BLOG

ANDIAMO A BETLEMME

Cari amici Buon Natale e lasciate che io per primo vi abbracci, che io per primo scambi con voi il regalo del perdono e della bontà di Dio, che io per primo, ancora e di più  vi tenda la mano per camminare insieme, che io per primo dopo aver baciato Gesù offra a voi tutti il bacio santo del Natale di Gesù. 

Continua a leggere »

ARRIVA LA LUCE DI BETLEMME

L'iniziativa di accendere una fiammella a Betlemme, nel luogo esatto che ha visto nascere Gesù, e di portarla poi in Europa, è partita e portata avanti dagli scout austriaci, e nacque dalla collaborazione dello scoutismo austriaco con un'iniziativa di beneficenza, 'Lichts in Dunkel', Luce nel buio. 

Continua a leggere »

LA PASSIONE DI SANTA LUCIA

La vergine e martire Lucia nacque in Siracusa, sul finire del terzo secolo, da ricca e nobile famiglia. Ancor bambina, perdette il padre, rimanendo sotto la custodia della madre Eutichia. Eutichia soffriva da molti anni un flusso di sangue, così ostinato, che aveva fatto ingenti spese per consultare medici , senza ricavarne nessun giovamento . L’amorosa figliuola le stava sempre al fianco, prestandole i servigi più delicati e le cure più affettuose.
Continua a leggere »

VERBALE ELEZIONE CONSIGLIO PASTORALE 2014-2018

Grazie a tutte le persone che si sono candidate, grazie alla comunità che ha espresso un grande senso di corresponsabilità partecipando  numerosa all’elezione die rappresentanti al consiglio pastorale. Nella foto scelta per questo post uno l’ingresso della città nella chiesa parrocchiale alla riapertura dopo i lavori di restauro. Ora continuiamo a costruire la Chiesa degli uomini e delle donne di buona volontà nella fedeltà e nella sequela di Cristo.

Continua a leggere »

RITRATTO DI PAPA PALO VI, BEATO

Grande dono è stato per me vivere 24 anni accanto a Paolo VI, dal quale ho ricevuto continue lezioni di fede, di coraggio, di sacrificio, di umiltà e di dedizione gioiosa al Signore. Un servizio, il mio, nato per obbedienza ai miei superiori, si è rivelato poi come un privilegio spirituale altissimo, condividendo la storia quotidiana di un eccezionale uomo di Chiesa. Nel riflettere ora sulla figura di Paolo VI cerco di riassumere le mie impres­sioni indicando le sue preferenze.

Continua a leggere »