Cari amici e fedeli, sempre e ancor più nei giorni della festa con la sua soave immagine la Vergine del Colle sarà al centro dei nostri cuori, perché da lei riceviamo il conforto e il sorriso della fede con il quale siamo sollevati nei nostri affanni quotidiani. Il servo di Dio Gabriele Mattei ci insegna a realizzare una devozione che non sia solo ideale ma anche reale, a rientrare nel nostro cuore, come avvenne per lui, per ascoltare la voce di Maria che ci indica la via della confidenza nella preghiera, della fiducia nei pericoli della prudenza nell’agire, della fortezza nella prova, del perdono nell’offesa, del soccorso nell’indigenza. A tutti i figli di Lenola, agli ospiti, ai devoti della Madonna del Colle sparsi in ogni luogo l’augurio di sperimentare la gioia di sentirsi tutti figli e fratelli intorno alla Madre di Misericordia. Buona Festa !
Il Santuario e il Comitato festeggiamenti con gli operatori della Siem Electric S.r.l nei giorni della festa 14 e 15 settembre assicurerà una diretta in streaming di tutte le celebrazioni dal santuario. Per connettersi sarà sufficiente accedere alla home page del sito www.madonnadelcolle.it e cliccare nella sezione Il nostro canale video Segui la diretta streaming!
Il calendario della festa della Madonna del Colle si arricchisce spiritualmente quest’anno con l’accoglienza al Santuario il 6 settembre della preziosa reliquia del Cuore di S. Camillo de Lellis, patrono dei malati, degli operatori sanitari e degli ospedali, accompagnata da Padre Gianfranco Lunardon, camilliano. Domenica 7 settembre alle ore 18.30 la S. Messa con il rito dell’unzione degli infermi concluderà la tappa della peregrinatio a Lenola della reliquia.
Clicca l'articolo e leggi la vita di San Camillo
