FESTA DELLA MADONNA DEL COLLE SETTEMBRE 2011
383 festa dellaMadonna del Colle
Cari fedeli e cari amici,
Dire Lenola è dire Maria!
Ritorna ancora quest’anno, sempre più atteso, l’appuntamento spirituale con la Vergine del Colle. Un primato indiscusso, quello della festa del 15 settembre, perché indistintamente affratella tutti: un popolo si stringe intorno alla Madre con il medesimo afflato di fede e di devota familiarità. Ed è forse questo aspetto a rendere particolarmente miracolosa la Madonna del Colle.
Abbiamo l’orgoglio cristiano di offrire quest’anno, alla Vergine del Colle, il fiore più bello della nostra devozione: la costituzione il 31 maggio us, del Centro di aiuto alla vita, a Lei intitolato e alla memoria del Beato Giovanni Paolo II. E’ un fiore di carità che sorge tra le macerie di un mondo, non lontano da noi, e di una cultura vicinissima a noi, dove è dominante il rifiuto della vita.
Le offriamo il nostro impegno per diffondere il Vangelo della vita per difenderne l’intangibilità e per essere accanto ad ogni famiglia nella sua missione di essere “Santuario della vita”.
A tutti l’augurio di poter sperimentare nella festa la possibilità di una rinascita spirituale e morale con il fraterno aiuto del Servo di Dio Gabriele Mattei e con Maria sempre nel cuore
Buona festa !
Il parroco rettore
