Donazioni

CHARITAS

Donazioni

L’opera del Santuario è del tutto fondata sulla carità dei fedeli e devoti. Per questo è necessario continuare a sostenerci con libere offerte o donazioni speciali come il  lascito testamentario.

Puoi inviare la tua offerta:

su CONTO CORRENTE POSTALE

 

Conto Postale N. 16691008

 

intestato a 

Santuario Maria SS.ma del Colle 

04025 Lenola LT

con BONIFICO BANCARIO

 

Banca Popolare di Fondi

Iban: IT13W05296 74010CC0020040487

dall’estero codice swift POFOIT3FXXX

 

 

intestato a

Santuario Maria SS.ma del Colle 

04025 Lenola LT

con PAYPAL

 

specificare sempre la causale sia nel CCP che nel CCB

Candele in linea

Accendi una candela alla Madonna del Colle

Il Santuario accenderà per te una candela davanti l’immagine della Madonna del Colle e del servo di Dio Gabriele Mattei. 

Riceverete un’e-mail di conferma quando la vostra candela sarà stata realmente deposta e accesa.

Lasciti testamentari e Legati

È possibile contribuire all’Opera del Santuario attraverso la scrittura del proprio testamento. Un legato testamentario è una scelta che non solo rende onore a colui che lo sottoscrive (il testatore), ma permette di contribuire a mantenere intatta nel tempo una storia secolare che è patrimonio di tutti.

 

Donare il proprio patrimonio ai progetti di raccolta fondi del Santuario è un atto di consapevolezza e generosità che rispecchia quel senso di solidarietà e impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale. Il Santuario si impegnerà a far sì che la volontà del testatore venga rispettata affinché il patrimonio che lascia in eredità, sia d’aiuto secondo le sue personali disposizioni.

 

Informazioni per il testatore:

Fare un testamento non vuol dire necessariamente donare tutto l’intero patrimonio. Colui che intende donare con questa modalità, infatti, può decidere in piena libertà di lasciare anche solo una parte dei suoi beni che possono essere quelli di seguito elencati:

  • somme di denaro;
  • azioni e titoli d’investimento;
  • beni mobili (opere d’arte, gioielli, arredi);
  • beni immobili;
  • la polizza vita.

 

Inoltre il testatore può decidere di fare testamento in qualsiasi momento scegliendo di scriverlo nella maniera che più gli è congeniale: Testamento Olografo* (di proprio pugno); Testamento Pubblico (farlo redigere da un notaio alla presenza di due testimoni); Testamento Segreto (consegnare al notaio un testamento in busta chiusa).

 

È importante sapere che è possibile modificare, annullare o sostituire il proprio testamento in qualsiasi momento. Esso produrrà effetto solo al momento dell’apertura della successione e avrà valore la stesura più recente. Ciò che però è fondamentale affinché il lascito abbia validità, è l’indicazione a chiare lettere dell’ente istituzionale a cui si vuole destinare questo patrimonio: “Nomino erede universale di tutte le mie sostanze (o di parte di esse -indicare quali-) l’ente Santuario Maria SS.ma del Colle in Lenola”.

 

*In caso di Testamento Olografo, esso ha validità solo se scritto a mano e recante la presenza della data e della firma del testatore.

 

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo info@madonnadelcolle.it o contattaci al numero 0771.598396 

ACCENDI UNA CANDELA

Il Santuario accenderà per te una candela davanti l’immagine della Madonna del Colle e del servo di Dio Gabriele Mattei. 

Riceverete un’e-mail di conferma quando la vostra candela sarà stata realmente deposta e accesa

Numero candele: