LA BASILICA NELL’ANNO DEL GIUBILEO SI FA CASA DEL PERDONO PER TUTTI

La Chiesa tradizionalmente dedica il giorno di sabato alla venerazione della Madre di Dio,  durante tutto l’Anno Santo nella Basilica, “Casa della Misericordia”, ogni sabato dal 26 dicembre sarà disponibile un sacerdote confessore per  celebrare il Sacramento della Riconciliazione dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18.

 

         Dal 26 dicembre anche la S. Messa festiva delle ore 18 sarà celebrata ogni  sabato  al Santuario (restando sospesa quella nella chiesa parrocchiale per tutto il tempo del Giubileo).

 

          Ai fedeli che visitano la Basilica Santuario della Madonna del Colle alle condizioni stabilite dal Santo Padre Francesco  è concessa L’INDULGENZA PLENARIA

 

         “Ugualmente dispongo che nei Santuari Giubilari si possa ottenere l’indulgenza. È importante che questo momento sia unito, anzitutto, al Sacramento della Riconciliazione e alla celebrazione della santa Eucaristia con una riflessione sulla misericordia. Sarà necessario accompagnare queste celebrazioni con la professione di fede e con la preghiera per me e per le intenzioni che porto nel cuore per il bene della Chiesa e del mondo intero.

         L’indulgenza giubilare, infine, può essere ottenuta anche per quanti sono defunti. A loro siamo legati per la testimonianza di fede e carità che ci hanno lasciato. Come li ricordiamo nella celebrazione eucaristica, così possiamo, nel grande mistero della comunione dei Santi, pregare per loro, perché il volto misericordioso del Padre li liberi da ogni residuo di colpa e possa stringerli a sé nella beatitudine che non ha fine.”