La Conferenza Episcopale italiana ha stanziato l’invio immediato di un milione di euro dalle quote ottoxmille ed ha indetto una colletta nazionale con la raccolta di offerte che sarà effettuata nelle Chiese DOMENICA 18 SETTEMBRE e devolute a Caritas italiana per la gestione della crisi e il supporto alle comunità colpite nel terremoto nel breve, medio e lungo termine.
La Basilica del Colle e il Comitato festeggiamenti della Madonna del Colle comunicano che in occasione dei festeggiamenti del 15 settembre, dopo la tradizionale fiaccolata dal Campanile che saluta l’arrivo al Santuario dell’Immagine della Madonna, E’ SOSPESO PER QUESTO ANNO e non verra’ effettuato lo spettacolo dei fuochi artificiali in spirito di umana e cristiana pietà per le tante vittime e dei superstiti del terremoto.
La Caritas parrocchiale aderisce ed invita a partecipare alle iniziative di solidarietà coordinate dal Comune di Lenola con l’apporto delle Associazioni di volontariato del territorio indette per Domenica 18 settembre.
Caritas parrocchiale non effettua nell’Emergenza raccolta viveri e vestiario in adesione alle indicazioni diramate dalle autorità di Governo – Protezione civile e Caritas Italiana.
Lenola, 25 agosto 2016
Caritas Parrocchiale Lenola