RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



26
Ago
2020

PRECAUZIONI E NORME ANTICONTAGIO DURANTE I GIORNI DEL NOVENARIO E DELLA FESTA DEL COLLE



PRECAUZIONI E NORME ANTICONTAGIO DURANTE I GIORNI DEL NOVENARIO E DELLA FESTA DEL COLLE

In ottemperanza alla normativa anticontagio da covid e per esigenze di trasmissione televisiva tutte le celebrazioni saranno officiate all’interno della Basilica (ad eccezione della S. Messa pontificale del 15 settembre ore 19.00) con il numero di persone consentito dalla vigente normativa sanitaria.

 

All’esterno sul sagrato della Basilica saranno predisposte sedute distanziate per seguire le celebrazioni, con l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione personale.

 

In caso di tempo avverso le celebrazioni potranno avvenire unicamente all’interno della Basilica con il numero di persone consentito dalla normativa.

 

Non è consentito accedere alle celebrazioni in chiesa o all’esterno nel caso di sintomi influenzali/respiratori o temperatura pari o superiore a 37,5°C; nonché a coloro che nei giorni precedenti siano stati in contatto con persone risultate positive al nuovo coronavirus.

 

Dal 5 al 16 settembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 la Basilica non sarà accessibile per consentire le procedure di sanificazione dei luoghi sacri.

 

La processione con l’immagine della Madonna e il pellegrinaggio delle Compagnie dei pellegrini che salgono a piedi al Colle dalle diverse contrade e paesi non potranno aver luogo.  I fedeli delle diverse compagnie potranno fare ingresso in chiesa osservando il distanziamento previsto e muniti dei dispositivi di sicurezza personali secondo gli orari e i tempi di seguito indicati:

Pastena 13 Settembre ore 18.45;

Vallebernardo, San Magno e Madonna degli Angeli 15 Settembre ore 9.15; Passignano, san Martino, Liverani, Strette 15 settembre ore 10.15

Latina, Associazione Ynola ed altre 15 settembre  ore 11.15.

 

Trasmissione in diretta della Santa Messa dal canale TV2000 visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite canale 157 Sky, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.itVatican news e la domenica alle ore 10 canale 5 Lunedì – Sabato: ore 8.30 e 19.00/ Domenica: ore 8.30 – 10.00 e 19.00. Dalla pagina facebook del Santuario trasmissione del Novenario, celebrazione delle ore 9.30 dei pellegrini, Pontificale e  celebrazione mariana del 15 settembre.

 

Ai volontari del Santuario - muniti di tesserino di riconoscimento - è affidato il compito di agevolare i fedeli nella partecipazione alle celebrazioni. A tutti è richiesto di attenersi scrupolosamente alle indicazioni offerte di volta in volta dai volontari.  

 


| Letto  307  volte