RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



04
Set
2019

INVITO ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL COLLE 15 SETTEMBRE 2019



INVITO ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL COLLE 15 SETTEMBRE 2019

Cari amici e devoti,

La bella immagine processionale della Madonna del Colle è ritornata a farsi rimirare nella Basilica, dopo i lavori di restauro che l’hanno riportata alla sua bellezza originaria che incanta da generazioni: folle di fedeli e devoti, amanti del sacro e dell’arte.

Lo sguardo, le mani, i piedi, il manto di stelle sono un riflesso della bellezza del Figlio suo Gesù, che stringendo a sé in un abbraccio di tenera amorevolezza, cortese ci invita: ama, obbedisci, onora, imita, confida e vivi in unione a mia Madre.


Il desiderio di ogni madre è di avere la somiglianza dei figli, quanto più questo desiderio lo è anche della nostra Madre celeste.


Siano per questo i giorni della Novena, i giorni in cui cancellati i segni delle brutture del peccato, ritroviamo la somiglianza con Lei, sull’esempio del servo di Dio  Gabriele Mattei a cui la Madonna affidò proprio questa originaria missione: scoprire la Sua immagine, per ritrovare la bellezza perduta.


Desidero esprimere fin d’ora un caloroso benvenuto ai lenolesi e a tutti gli amici e devoti della Madonna del Colle che fanno ritorno al paese per i giorni della festa, alle compagnie di pellegrini che con entusiasmo e sacrificio il 15 settembre salgono al Santuario per scoprire la bella immagine della Madonna.


Al Comitato e al gruppo direttivo, ai tanti benefattori, alle autorità pubbliche ad ogni cittadino che non avrà mancato di offrire la sua operosa disponibilità, esprimo a tutti il mio ringraziamento per la generosità, l’entusiasmo e l’impegno profuso per la Festa: cuore vivo di questa nostra Città.

Ai piccoli, ai più giovani, a quanti portano una pena nel cuore, scenda più copiosa la benedizione: la festa per tutti sia un dolce ristoro.

 

Lenola, 29 giugno 2019

                                                                                             Il Rettore


| Letto  269  volte