RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



16
Mag
2020

FEDELI CITTADINI RESPONSABILI RITORNIAMO ALLA CELEBRAZIONE DELLA MESSA NELLE NOSTRE CHIESE


Ai fedeli che si recano in chiesa è richiesto obbligatoriamente di indossare i dispositivi personali di sicurezza per le vie respiratorie (mascherina) ed osservare il distanziamento di 1m e ½ in entrata ed uscita. Entrando è consigliabile l’igienizzazione delle mani e accomodarsi nei banchi dove è segnalata con appositi adesivi la seduta in sicurezza.

 

Ai volontari è affidato il compito di far rispettare l’ingresso in chiesa fino alla capienza massima calcolata: n. 60 per la Chiesa parrocchiale; n. 50 per l’interno del Santuario + sedute sul sagrato della Basilica; n. 30 per la Chiesa di Vallebernardo.

 

Non essendo possibile l'ingresso in chiesa oltre il numero stabilito, si preferisca la partecipazione alla celebrazione domenicale e festiva al Colle. In caso di condizioni meteo avverse la celebrazione potrà avvenire con la capienza massima per l’interno del Santuario. Per quanto possibile la domenica è assicurata la diretta steraming della celebrazione vespertina dal canale facebook del Santuario. 

 

Durante la S. Messa si omette la raccolta delle offerte che i fedeli possono lasciare  nelle cassette delle candele o nel cestino posto all’entrata della chiesa. Si omette il  segno della pace. La Comunione eucaristica sarà distribuita dal celebrante esclusivamente sulla mano. Il sacerdote munito dei dispositivi di sicurezza si recherà personalmente tra i banchi osservando la distanza di sicurezza.

 

La Confessione sacramentale potrà sempre avvenire in sacrestia indossando la mascherina (penitente e confessore) e nella massima garanzia della segretezza.

 

Le celebrazioni esequiali avverranno con il numero di capienza massima propria della chiesa parrocchiale (n. 60). Non sono consentiti cortei.

 

E’assicurata la regolare igienizzazione degli arredi dopo ogni celebrazione e della chiesa settimanalmente o secondo necessità.

 

I fedeli con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (pari o maggiore di 37,5° C) hanno l’obbligo di rimanere presso il proprio domicilio, di limitare i contatti sociali e di informare il proprio medico curante. Altresì non è consentito l'ingresso in chiesa alle persone che hanno avuto contatto con persone positive a SARS-COV 2 nei 14 giorni precedenti.

 

 Orario delle celebrazioni fino al 30 giugno

Lunedì – Venerdì: ore 18.00 Chiesa parrocchiale

Sabato:          ore 17.00  Chiesa Vallebernardo

                 ore 18.00  Chies parrocchiale                                      

Domenica e festivi: ore 11.30 Chiesa parrocchiale

                        ore 10.00 e 18.00  Basilica Santuario 

| Letto  296  volte