BLOG

Nazareno Pandozi
admin

DANTE NEL RECENTE MAGISTERO DEI PONTEFICI (1921-2021)

Il 25 marzo, solennità dell’Annunciazione a Maria, prende simbolicamente avvio il viaggio di Dante nella “selva oscura”. Papa Francesco ha scelto proprio questa data, dove tutto comincia, e il mistero della redenzione dell’umanità e il mistero della redenzione di Dante, per pubblicare, sulla scia dei suoi predecessori, la Lettera Apostolica Candor Lucis aeternae (Splendore della Luce eterna), per onorare la memoria del Sommo Poeta nel settimo centenario della morte.

Continua a leggere »
notizie
admin

LA DIVINA COMMEDIA CATTEDRALE DI LUCE

Vogliamo dedicare queste note  al Servo di Dio Gabriel Matttei, il fondatore di questo tempio, il quale la sera del 14 settembre del 1602, festa dell’Esaltazione della santa Croce e giorno della memoria della morte di Dante, tormentato da un’insana passione, progettava un feroce delitto. Trascinato da Satana sull’orlo dell’abisso infernale, invocava Maria. E Maria, la stella luminosa del mattino, vinceva l’oscurità che ottenebrava l’anima di quel giovane. “Non temere, figlio, sali questo Colle e troverai la mia immagine ricoperta dai rovi e mi edificherai un tempio e lo dedicherai a me, e da questo Colle io effonderò le mie grazie e le mie benedizioni”. Il ricordo del Giusto sia in benedizione!

Continua a leggere »
notizie
admin

INDULGENZA PLENARIA ANNO DI SAN GIUSEPPE 2020 8 DICEMBRE 2021

L’anno che abbiamo davanti, che speriamo segni il riscatto dalla crisi pandemica ed economica che sta affliggendo il mondo, è stato consacrato da Papa Francesco alla speciale protezione di San Giuseppe, nel 150mo anniversario della proclamazione del padre davidico di Gesù come Patrono della Chiesa universale.

Continua a leggere »

ACCENDI UNA CANDELA

Il Santuario accenderà per te una candela davanti l’immagine della Madonna del Colle e del servo di Dio Gabriele Mattei. 

Riceverete un’e-mail di conferma quando la vostra candela sarà stata realmente deposta e accesa

Numero candele: