RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



22
Ago
2017

L’Islanda senza bimbi down: «Č un delitto uccidere questi bambini»



L’Islanda senza bimbi down: «Č un delitto uccidere questi bambini»

L’Islanda si avvia a diventare il primo Paese europeo senza nascite di persone con sindrome di Down: negli ultimi anni, in media, ne nascono una o due all’anno


| Letto  355  volte
29
Lug
2017

ESITO DEFINITIVO GRADUATORIE E AVVIO SERVIZIO CIVILE 2017/18


Di seguito si riporta l’esito della graduatoria relativa al progetto “ASSISTENDO ANZIANI E SOGGETTI DEBOLI” per cui l’Ente ha verificato la sussistenza dei requisiti previsti per l’ammissione a prestare servizio civile su base volontaria

| Letto  504  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
08
Lug
2017

DIO PADRE DI MISERICORDIA CON IL CUORE DI MADRE



DIO PADRE DI MISERICORDIA CON IL CUORE DI MADRE

Il titolo di questa meditazione prende ispirazione dall’icona di Rembrandt: “Il ritorno del Figliol prodigo”. Nel quadro possiamo notare alcuni particolari che sono una vera e autentica rivelazione, infatti, l’arte, quando nasce da una profonda meditazione, ci fa intuire il mistero. Le mani del Padre, che accolgono e abbracciano il figlio ritornato, vestito di logori stracci, con i piedi scalzi e piagati, non sono uguali: la mano destra è quella di una madre, mentre la sinistra è quella di un padre. Non casualmente, l’autore non ha messo sulla scena nessuna donna, proprio per sottolineare che Dio è padre e madre. Altro particolare sono gli occhi del Padre: occhi di un cieco. Il Padre della parabola ha consumato gli occhi nello scrutare l’orizzonte nell’attesa del ritorno del figlio.


| Letto  456  volte
08
Lug
2017

AVVISO SELEZIONATI SERVIZIO CIVLE CESV



AVVISO SELEZIONATI SERVIZIO CIVLE  CESV
I colloqui di selezione per il progetto del Bando Servizio Civile promosso dalla Confraternita San Giovanni Battista Lenola sarà organizzato presso la sede CESV di Formia il giorno 26 luglio pv.

 


| Letto  411  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
26
Mag
2017

BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE


ASSISTENDO ANZIANI E SOGGETTI DEBOLI è il progetto di Servizio Civile ammesso al bando e promosso dalla Confraternita di San Giovanni Battista di Lenola. Esso prevede l’assistenza in favore di persone con disabilità gravi e di anziani non autosufficienti con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Il numero dei volontari da impiegare nel progetto è di quattro unità. La scadenza ultima per presentare domanda è il 26 giugno ore 14.

| Letto  579  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
Pagina 2 di 62   -  Indietro  1 [2] 3 4 5 6 Avanti