RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



17
2016

PRESENTAZIONE QUADERNI SU GABRIELE MATTEI E CONCERTO DI NATALE



PRESENTAZIONE QUADERNI SU GABRIELE MATTEI E CONCERTO DI NATALE

| Letto  820  volte
08
2016

PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO ALL'IMMACOLATA



PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO ALL'IMMACOLATA Papa Francesco rende omaggio, com'è tradizione, alla Vergine di piazza di Spagna. Sotto il monumento dedicato all'Immacolata Bergoglio recita la sua preghiera per raccomandare alla Madonna i più deboli(da Famiglia Cristiana)

| Letto  874  volte
28
Nov
2016

MISERICORDIA ET MISERA LETTERA APOSTOLICA DEL SANTO PADRE FRANCESCO A CONCLUSIONE DEL GIUBIELO



MISERICORDIA ET MISERA LETTERA APOSTOLICA DEL SANTO PADRE FRANCESCO A CONCLUSIONE DEL GIUBIELO

Adesso, concluso questo Giubileo, è tempo di guardare avanti e di comprendere come continuare con fedeltà, gioia ed entusiasmo a sperimentare la ricchezza della misericordia divina. Le nostre comunità potranno rimanere vive e dinamiche nell’opera di nuova evangelizzazione nella misura in cui la “conversione pastorale” che siamo chiamati a vivere sarà plasmata quotidianamente dalla forza rinnovatrice della misericordia. Non limitiamo la sua azione; non rattristiamo lo Spirito che indica sempre nuovi sentieri da percorrere per portare a tutti il Vangelo che salva.


| Letto  910  volte
02
Nov
2016

AD RESURGENDUM CUM CHRISTO circa la sepoltura cristiana



AD RESURGENDUM CUM CHRISTO  circa la sepoltura cristiana

Per risuscitare con Cristo, bisogna morire con Cristo, bisogna «andare in esilio dal corpo e abitare presso il Signore» (2 Cor 5,8). Con l’Istruzione Piam et constantem del 5 luglio 1963, l’allora Sant’Uffizio ha stabilito che «sia fedelmente mantenuta la consuetudine di seppellire i cadaveri dei fedeli», aggiungendo però che la cremazione non è «di per sé contraria alla religione cristiana» e che non siano più negati i sacramenti e le esequie a coloro che abbiano chiesto di farsi cremare, a condizione che tale scelta non sia voluta «come negazione dei dogmi cristiani, o con animo settario, o per odio contro la religione cattolica e la Chiesa». Questo cambiamento della disciplina ecclesiastica è stato poi recepito nel Codice di Diritto Canonico (1983) e nel Codice dei Canoni delle Chiese Orientali (1990).


| Letto  996  volte
15
Set
2016

15 SETTEMBRE IL MESSAGGIO DI AUGURI AI DEVOTI DELLA MADONNA DEL COLLE



15 SETTEMBRE IL MESSAGGIO DI AUGURI AI DEVOTI DELLA MADONNA DEL COLLE

| Letto  1286  volte
Pagina 5 di 63   -  Indietro  2 3 4 [5] 6 7 8 9 Avanti