RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



31
2016

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE 50 GIORNATA MONDIALE DELLA PACE


All’inizio di questo nuovo anno porgo i miei sinceri auguri di pace ai popoli e alle nazioni del mondo, ai Capi di Stato e di Governo, nonché ai responsabili delle comunità religiose e delle varie espressioni della società civile. Auguro pace ad ogni uomo, donna, bambino e bambina e prego affinché l’immagine e la somiglianza di Dio in ogni persona ci consentano di riconoscerci a vicenda come doni sacri dotati di una dignità immensa. Soprattutto nelle situazioni di conflitto, rispettiamo questa «dignità più profonda» e facciamo della nonviolenza attiva il nostro stile di vita.

| Letto  784  volte
25
2016

BETLEMME E GERUSALEMME LE CITTA' DELLA LUCE DIVINA



BETLEMME E GERUSALEMME LE CITTA' DELLA LUCE DIVINA

E’ molto bello e significativo oggi pensare nella ricorrenza del Natale e di Chanukhah al legame profondo che lega due città di forte sapore simbolico e teologico: Gerusalemme, luogo del Tempio riconsacrato e Beth-lehem, il luogo della culla di Gesù, figlio d’Israele.  Buon Natale! Chanukhah Sameah!


| Letto  896  volte
17
2016

PRESENTAZIONE QUADERNI SU GABRIELE MATTEI E CONCERTO DI NATALE



PRESENTAZIONE QUADERNI SU GABRIELE MATTEI E CONCERTO DI NATALE

| Letto  797  volte
08
2016

PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO ALL'IMMACOLATA



PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO ALL'IMMACOLATA Papa Francesco rende omaggio, com'è tradizione, alla Vergine di piazza di Spagna. Sotto il monumento dedicato all'Immacolata Bergoglio recita la sua preghiera per raccomandare alla Madonna i più deboli(da Famiglia Cristiana)

| Letto  833  volte
28
Nov
2016

MISERICORDIA ET MISERA LETTERA APOSTOLICA DEL SANTO PADRE FRANCESCO A CONCLUSIONE DEL GIUBIELO



MISERICORDIA ET MISERA LETTERA APOSTOLICA DEL SANTO PADRE FRANCESCO A CONCLUSIONE DEL GIUBIELO

Adesso, concluso questo Giubileo, è tempo di guardare avanti e di comprendere come continuare con fedeltà, gioia ed entusiasmo a sperimentare la ricchezza della misericordia divina. Le nostre comunità potranno rimanere vive e dinamiche nell’opera di nuova evangelizzazione nella misura in cui la “conversione pastorale” che siamo chiamati a vivere sarà plasmata quotidianamente dalla forza rinnovatrice della misericordia. Non limitiamo la sua azione; non rattristiamo lo Spirito che indica sempre nuovi sentieri da percorrere per portare a tutti il Vangelo che salva.


| Letto  843  volte
Pagina 4 di 62   -  Indietro  1 2 3 [4] 5 6 7 8 Avanti