RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



17
Ott
2011

ULTIMI GIORNI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE



ULTIMI GIORNI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La sede del Servizio Civile (presso la Casa della Dottrina) resterà aperta in questi giorni con orario straordinario per ricevere le domande di ammissione al servizio civile volontario.


| Letto  1912  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
23
Set
2011

ASSISTENDO ANZIANI E SOGGETTI DEBOLI A LENOLA PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE



ASSISTENDO ANZIANI E SOGGETTI DEBOLI A LENOLA PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE

Il progetto ASSISTENDO ANZIANI E SOGGETTI DEBOLI 2011 è parte della costellazione di progetti promossi dalla Confraternita S. Giovanni Battista al fine di promuovere la propria capacità di azione sociale che permetta una più incisiva capacità di accoglienza dei giovani e di orientamento ai valori e ai principi della solidarietà sociale, offrendogli il proprio impianto valoriale con particolare riferimento alla tutela dei diritti sociali.


| Letto  2759  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
22
Set
2011

BANDO 2011 SERVIZIO CIVILE



BANDO 2011 SERVIZIO CIVILE

È indetto un bando per la selezione volontari, da avviare al servizio nell’anno 2011 nei progetti di servizio civile  presentati dagli enti. Data di scadenza 21 ottobre 2011 ore 14.00. 


| Letto  1968  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
09
Set
2011

APPROVATI I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NELLA REGIONE LAZIO



APPROVATI I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NELLA REGIONE LAZIO

''Cresce il Servizio Civile nel Lazio. E lo fa nei numeri e in qualita'''. Questo e' il dato con cui l'assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte, annuncia l'approvazione della graduatoria dei progetti del Servizio civile regionale per l'anno 2011. Graduatoria consultabile sul www.socialelazio.it. Tra i progetti approvati anche quello proposto dalla Confraternita San Giovanni Battista  (Caritas Parrocchiale di Lenola) "Assistendo anziani e soggetti deboli 2011". Per candidarsi ai progetti del Servizio Civile regionale, i ragazzi dovranno attendere il bando che verrà indetto nelle prossime settimane dall'Ufficio nazionale. Dopodiché, avranno un mese di tempo per candidarsi ai singoli progetti.


| Letto  1910  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
21
Lug
2010

L'OBBEDIENZA NON E' PIU' UNA VIRTU'



L'OBBEDIENZA NON E' PIU' UNA VIRTU'

Quella di don Lorenzo Milani, prete ortodosso fino allo spasimo, fino alle lacrime, è una vera e propria strategia, un metodo: sulle orme di Socrate e di Cristo, vuol turbare le coscienze, condurle alla riflessione critica. «Io al mio popolo gli ho tolto la pace. Non ho seminato che contrasti, discussioni, contrapposti schieramenti di pensiero» scrive, illustrando il suo metodo pastorale. pubblichiamo la lettera di don Milani ai Giudici nell'ottobre del 1965 che lo avevano chiamato in causa per aver difeso l'obiezione di coscienza in risposta a un gruppo di cappellani militari che avevano osato chiamare "vili" quei ragazzi finiti in prigione per aver rifiutato con l'obiezione di coscienza di servire la patria con le armi.  Don Milani in primo grado fu  assolto dal delitto ascrittogli trattandosi di persona non punibile perché il fatto non costituisce reato.


| Letto  2022  volte | Tag : SERVIZIO CIVILE
Pagina 4 di 5   -  Indietro  1 2 3 [4] 5 Avanti