RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



06
Apr
2020

CELEBRAZIONE DEL TRIDUO SANTO TRASMISSIONE IN IN STREAMING



CELEBRAZIONE DEL TRIDUO SANTO TRASMISSIONE IN IN STREAMING

Con il Triduo santo entriamo nel cuore del mistero cristiano, che svela il senso della vita, della sofferenza e della stessa morte. Vi entriamo consapevoli che, dalla sua morte e risurrezione, fioriscono per tutti – anche in un tempo difficile come il nostro – la salvezza, la speranza e la pace.

Le misure restrittive, poste a tutela della salute pubblica, impediscono il concorso del popolo, vi invitiamo a unirvi spiritualmente alle celebrazioni presiedute dal Santo Padre Francesco sul canale TV2000 della televisione o in streaming dalla Basilica del Colle attraverso la pagina  facebook di madonnadelcolle.


| Letto  22  volte
02
Apr
2020

NARRARE LA PANDEMIA RIFLESSIONE PER UN TEMPO DIFFICILE



NARRARE LA PANDEMIA RIFLESSIONE PER UN TEMPO DIFFICILE

Appartengo alla generazione che ha vissuto quella che i francesi chiamano una jeunesse dorée; sono cresciuto nella bambagia. Non ho mai sperimentato la fame, non ho conosciuto la guerra, non ho dovuto far fagotto per recarmi altrove, non ho lavorato di giorno per studiare la sera. Le tragedie le ho sempre viste sullo schermo, comodamente seduto sul divano: erano reali ma riguardavano altri. Godo di ottima salute, abito in una città sicura, posso comprare quello che mi piace, ho visitato il mondo.


| Letto  132  volte
01
Apr
2020

IL SERVIZIO CIVILE NELL'EMERGENZA COVID: I GIOVANI VOLONTARI AGILI



IL SERVIZIO CIVILE NELL'EMERGENZA COVID: I GIOVANI VOLONTARI AGILI
 Che cosa fanno i volontari in servizio civile nell’emergenza? Nel Sud Pontino la maggior parte dei 106 giovani sono in permesso straordinario. Non tutti però! Molti dei volontari attivi presso le sezioni delle associazioni di Protezione Civile sono ancora in servizio e, nei limiti del consentito, sono di aiuto ad anziani e famiglie con disagio, nel supporto per consegna alimenti e farmaci. Come è accaduto per i volontari dell’associazione Gari 88 del Comune di Santi Cosma e Damiano.E gli altri? Gli altri sono “volontari agili”… Perché sì, anche nel servizio civile esistono i volontari agili, che cioè operano da remoto e continuano la loro opera di solidarietà con tutti i mezzi digitali a loro disposizione.

 

 


| Letto  107  volte
28
Mar
2020

MEDITAZIONE DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN TEMPO DI PANDEMIA



MEDITAZIONE DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN TEMPO DI PANDEMIA

Ci siamo trovati impauriti e smarriti. Come i discepoli del Vangelo siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca… ci siamo tutti. Come quei discepoli, che parlano a una sola voce e nell’angoscia dicono: «Siamo perduti» (v. 38), così anche noi ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme.


| Letto  32  volte
24
Mar
2020

PAPA FRANCESCO: PREGHIERA UNIVERSALE CONTRO LA PANDEMIA



PAPA FRANCESCO: PREGHIERA UNIVERSALE CONTRO LA PANDEMIA
In questi giorni di prova, mentre l’umanità trema per la minaccia della pandemia, vorrei proporre a tutti i cristiani di unire le loro voci verso il Cielo. Invito tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a invocare l’Altissimo, Dio onnipotente, recitando contemporaneamente la preghiera che Gesù Nostro Signore ci ha insegnato.

| Letto  29  volte
Pagina 1 di 72   -   [1] 2 3 4 5 Avanti