RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



12
Feb
2013

OTTO ANNI NEL SEGNO DELLA FEDE



OTTO ANNI NEL SEGNO DELLA FEDE

«Io debole servitore di Dio devo assumere questo compito inaudito, che realmente supera ogni capacità umana». Con queste parole pronunciate nell’omelia del 24 aprile 2005 Benedetto XVI iniziava il suo ministero petrino. 
 E nella Messa di inizio pontificato spiegava che «il mio vero programma di governo è quello di non fare la mia volontà, di non perseguire mie idee, ma di mettermi in ascolto, con tutta quanta la Chiesa, della parola e della volontà del Signore e lasciarmi guidare da Lui».


| Letto  1598  volte | Tag : BENEDETTO XVI
12
Feb
2013

L'UMILTA' DI PIETRO



L'UMILTA' DI PIETRO
La nuova e straordinariamente umile scelta di Papa Benedetto completa (e, poco a poco, ci sarà sempre più chiaro) la deci­sione con la quale Joseph Ratzinger, servitore coraggioso e già anziano della parola limpi­da e profonda, accettò otto anni fa l’elezio­ne al soglio di Pietro, chinandosi per amore alla volontà di Dio e alla richiesta della Chie­sa e inchinandosi a noi tutti nel presentarsi come «umile lavoratore della vigna».


| Letto  1729  volte | Tag : BENEDETTO XVI
11
Feb
2013

IL PAPA ANNUNCIA LE DIMISSIONI DAL SERVIZIO PETRINO



IL PAPA ANNUNCIA LE DIMISSIONI DAL SERVIZIO PETRINO
Nel corso del Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione di alcuni Beati, tenuto alle ore 11 di questa mattina, nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano, durante la celebrazione dell’Ora Sesta, il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto ai cardinali presenti l’annuncio sulla sua rinuncia al ministero di vescovo di Roma, successore di san Pietro

| Letto  1267  volte | Tag : BENEDETTO XVI
22
Feb
2012

PRESTIAMO ATTENZIONE GLI UNI AGLI ALTRI



PRESTIAMO ATTENZIONE GLI UNI AGLI ALTRI
la Quaresima ci offre ancora una volta l'opportunità di riflettere sul cuore della vita cristiana: la carità. Infatti questo è un tempo propizio affinché, con l'aiuto della Parola di Dio e dei Sacramenti, rinnoviamo il nostro cammino di fede, sia personale che comunitario. E' un percorso segnato dalla preghiera e dalla condivisione, dal silenzio e dal digiuno, in attesa di vivere la gioia pasquale. Leggi il Messaggio per la Quaresima del Santo Padre Benedetto XVI

| Letto  1834  volte | Tag : BENEDETTO XVI
20
2011

EDUCARE I GIOVANI ALLA GIUSTIZIA E ALLA PACE



EDUCARE I GIOVANI ALLA GIUSTIZIA E ALLA PACE

Venerdì 16 dicembre, è stato pubblicato il messaggio di Benedetto XVI per la 45° Giornata Mondiale della Pace del primo gennaio 2012 sul tema “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”.


| Letto  1447  volte | Tag : BENEDETTO XVI
Pagina 1 di 3   -   [1] 2 3 Avanti