RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



22
Mar
2020

LA PAROLA DEL SANTO PADRE FRANCESCO ALLA PREGHIERA DELL'ANGELUS



LA PAROLA DEL SANTO PADRE FRANCESCO ALLA PREGHIERA DELL'ANGELUS

In questi giorni di prova, mentre l’umanità trema per la minaccia della pandemia, vorrei proporre a tutti i cristiani di unire le loro voci verso il Cielo. Invito tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a invocare l’Altissimo, Dio onnipotente, recitando contemporaneamente la preghiera che Gesù Nostro Signore ci ha insegnato. Invito dunque tutti a farlo parecchie volte al giorno, ma, tutti insieme, a recitare il Padre Nostro mercoledì prossimo 25 marzo a mezzogiorno, tutti insieme. Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto.


| Letto  21  volte | Tag : PAPA FRANCESCO
24
2019

IL MIRABILE SEGNO DEL PRESEPE



IL MIRABILE SEGNO DEL PRESEPE
Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. E scopriamo che Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui.

| Letto  162  volte | Tag : PAPA FRANCESCO
30
Set
2018

OTTOBRE MARIANO: IL PAPA INVITA I FEDELI DI TUTTO IL MONDO A PREGARE IL ROSARIO



OTTOBRE MARIANO: IL PAPA INVITA I FEDELI DI TUTTO IL MONDO A PREGARE IL ROSARIO

Il Santo Padre ha deciso di invitare tutti i fedeli, di tutto il mondo, a pregare il Santo Rosario ogni giorno, durante l’intero mese mariano di ottobre; e a unirsi così in comunione e in penitenza, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo, che sempre mira a dividerci da Dio e tra di noi.


| Letto  542  volte | Tag : PAPA FRANCESCO
14
Apr
2016

ESORTAZIONE APOSTOLICA DEL SANTO PADRE FRANCESCO SULLAMORE NELLA FAMIGLIA



ESORTAZIONE APOSTOLICA DEL SANTO PADRE FRANCESCO SULLAMORE NELLA FAMIGLIA

La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa. Come hanno indicato i Padri sinodali, malgrado i numerosi segni di crisi del matrimonio, «il desiderio di famiglia resta vivo, in specie fra i giovani, e motiva la Chiesa». Come risposta a questa aspirazione «l’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia».


| Letto  2152  volte | Tag : PAPA FRANCESCO
17
Feb
2015

RINFRANCATE IL VOSTRO CUORE



RINFRANCATE IL VOSTRO CUORE

Cari fratelli e sorelle, desidero pregare con voi Cristo in questa Quaresima: Rendi il nostro cuore simile al tuo” . Allora avremo un cuore forte e misericordioso, vigile e generoso, che non si lascia chiudere in se stesso e non cade nella vertigine della globalizzazione dell’indifferenza. Con questo auspicio, assicuro la mia preghiera affinché ogni credente e ogni comunità ecclesiale percorra con frutto l’itinerario quaresimale, e vi chiedo di pregare per me. Che il Signore vi benedica e la Madonna vi custodisca.


| Letto  1785  volte | Tag : PAPA FRANCESCO
Pagina 1 di 3   -   [1] 2 3 Avanti