RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



08
Set
2017

VERGINE DEL COLLE, TU CONTINUI A SCENDERE CON LA TUA SOAVE IMMAGINE TRA LE NOSTRE CASE



VERGINE DEL COLLE, TU CONTINUI A SCENDERE CON LA TUA SOAVE IMMAGINE TRA LE NOSTRE CASE

Vergine del Colle, ti ringraziamo perché continui a scendere con la tua soave immagine  in mezzo alla città, tra le nostre case. Tu non hai paura di fare il primo passo e ci visiti con gioia e fiducia. Insegna anche a noi a scendere dal nostro orgoglio, dai giudizi senza umanità, dall'indifferenza pratica, dai compromessi con il male, dalla presunzione che ci allontana dal prossimo.

O Vergine Maria, tu fai il primo passo perché credi che ogni uomo e la storia possono cambiare. Aiutaci a compiere il primo passo, ora che torniamo a casa e in questi giorni  per trasformare la delusione in speranza, la solitudine in fraternità, la divisione in incontro, i muri in ponti, la fine in inizio.

Maria, Madre nostra, consola chi piange, proteggi chi è fragile, guida chi non è padrone di sé, solleva chi è caduto, dona speranza a chi pensa che sia tutto perduto; aiuta i giovani a crescere; sorreggi gli anziani perché abbiano ancora sogni; guarisci i malati; difendi sempre la vita. Fa che ci impegniamo con determinazione perché tutti abbiano casa e lavoro.

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta. Amen.

Salve Regina


| Letto  230  volte