RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



16
Set
2018

Preghiera alla Madonna del Colle



Preghiera alla Madonna del Colle

#Rileggi la Preghiera alla #MadonnadelColle ascoltata ieri al Santuario❤️🤩:

⚜️Vergine bellissima Santa e Immacolata,
Vergine del Colle a Te, che sei l’onore del nostro popolo e la custode premurosa della nostra città, ci rivolgiamo con confidenza e amore.

Attraverso Te vogliamo ringraziare il Signore per il dono della bellezza che vediamo festosa verdeggiare ridente e diffusa dalle cime dei nostri monti e nella dolce brezza di vento che dal mare ogni dì accarezza le nostre case.

O bellezza, silenzioso mistero che sentiamo dal primo spuntare del sole risalire alla terra nel profumo dell’erba e dei fiori sino alla pace della sera quando su questo Colle al tramonto nel cielo si distendono i più meravigliosi colori.
Di tale bellezza sono perfetto riflesso l’innocenza dei nostri bambini, gli occhi ridenti e fuggitivi dei ragazzi che si aprono alla vita, la carne rigata dalla fatica dei nostri anziani, anfore sempre colme di saggezza.

Santa Maria, Donna Bellissima, Splendida come un Plenilunio di Primavera, riconciliaci con la bellezza. Tu lo sai che effimera è la bellezza nelle nostre mani rapaci. Sfiorisce subito sotto i nostri sguardi ingordi. Si dissecca al soffio maligno delle nostre cupidigie. Si contamina presto all'urto delle nostre impronte.

Al rivederTi ora così bella con questi Tuoi occhi pieni di luce su di noi, con il Tuo manto di stelle, con il Tuo sorriso, infondi nei cuori una profonda nostaglia di questa antica Bellezza ed è per tutti noi un motivo di incredibile speranza sapere che è Tuo desiderio ridonarcela.

Ci fai intuire qui allo splendore della Tua soave Immagine che ogni sfiorita bellezza della terra, messa nelle Tue mani, è seme destinato a rifiorire. Che la nostra bellezza perduta possiamo recuperarla se ci mettiamo sotto il Tuo sguardo.

Ed eccoci, suscita in tutti noi un rinnovato desiderio di Santità: nella nostra parola rifulga lo splendore della Verità, nelle nostre opere risuoni il canto della Carità, nel nostro corpo e nel nostro cuore abiti la Purezza, nella nostra vita si renda presente tutta la Bellezza del Vangelo.

Tu sei la Tutta Bella, o Maria!

Aiutaci a rimanere in attento ascolto della voce del Signore: il grido dei poveri non ci lasci indifferenti, la sofferenza dei malati e di chi è nel bisogno non ci trovi distratti, la solitudine degli anziani e la fragilità dei bambini ci commuovano.

Tu sei la Tutta Bella, o Maria!

Fa’ che non smarriamo il significato del nostro cammino terreno: la luce gentile della fede illumini i nostri giorni, la forza consolante della speranza orienti i nostri passi, il calore contagioso dell’amore animi il nostro cuore, gli occhi di noi tutti rimangano ben fissi là, in Dio, dove è la sorgente della pura bellezza.

O Vergine SS.ma del Colle sii la nostra luce, sii Tu la stella che illumina, che guida, che indica la strada. E i raggi di luce che scenderanno tra poco fino a noi, e che sono solo un segno opaco della Tua bellezza, ci contagino e ci facciano risplendere di quella Antica Bellezza che salverà noi e il mondo intero.

O Maria, benedici e fa’ grazia a tutti.
O Maria, Tutta Bella, ascolta la nostra preghiera.⚜️

Salve Regina🌹

📸Foto di Andrea Panno Photography



| Letto  79  volte