RSS - Iscriviti! 


Basilica Santuario della Madonna del Colle



26
Mag
2017

BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE


ASSISTENDO ANZIANI E SOGGETTI DEBOLI è il progetto di Servizio Civile ammesso al bando e promosso dalla Confraternita di San Giovanni Battista di Lenola. Esso prevede l’assistenza in favore di persone con disabilità gravi e di anziani non autosufficienti con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone interessate. Il numero dei volontari da impiegare nel progetto è di quattro unità. Il numero di ore di servizio settimanali dei volontari, ovvero il monte ore annuo é 30. I giorni di servizio a settimana dei volontari è 6.

Particolari obblighi dei volontari richiesti durante il periodo di servizio sono la disponibilità nei giorni festivi e nei fine settimana e flessibilità negli orari di servizio.

 La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare tutti i giovani (italiani, cittadini UE, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, non aver  riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità  inferiore  per  un  delitto  contro  la  persona  o  concernente  detenzione,  uso,  porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata) che alla presentazione della domanda siano maggiorenni ma non abbiano ancora compiuto 28 anni.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto entro il 26  giugno  2016 alle ore  14.00.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1)    con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16 - bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf  - indirizzo pec della confraternita cui spedire la domanda:confraternitasangiovannibattista@pec.it;

2)     a mezzo “raccomandata A/R”;

3)     a mano.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando, tra quelli inseriti nei restanti bandi regionali e delle Province autonome o nel bando nazionale.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.

Per la realizzazione del progetto della Confraternita i candidati devono presentare domanda entro le ore 14  del  26 giugno  2017  presso la sede della Confraternita Piazza Duomo  Lenola (c/oParrocchia S. Maria Maggiore Lenola).

Scarica il Bando e gli allegati modelli per la presentazione della domanda: www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/


| Letto  506  volte