Visita virtuale

Guarda il virtual tour Piazzetta

Guarda il virtual tour della Chiesa

Il Colle di Lenola è opera di Dio, tempio dello Spirito, luogo di conversione e di riconciliazione, di misericordia e di preghiera, di spiritualità e di santità. È la città di Maria, venerata come Vergine del Colle, alla cui scuola da secoli migliaia di pellegrini imparano ad ascoltare le parole del suo figlio Gesù e a farne una ragione di vita.

Il Colle di Lenola è dono dell'amore di Gabriele Mattei , un convertito, pellegrino,  che animato da una straordinaria pietà mariana, ha impegnato tutta la vita a servizio del Vangelo, dando forma con la sua penitenza e le opere di carità, fino al dono di sè, nel martirio, ad  una nuova "città" dell'amore.

Il Colle di Lenola è preghiera, progetto di vita, via che conduce alla contemplazione dei misteri della salvezza, rifugio sicuro nelle prove della vita, catena che lega i cuori a Dio e ci fa fratelli. È Supplica, preghiera filiale, fiduciosa e devota alla Madre del Signore. È missione mariana, mandato apostolico, servizio della Parola, impegno di annuncio della buona notizia del Vangelo con Maria e per Maria, la Vergine dell'ascolto e del fiat.

Il Colle di Lenola è un laboratorio di solidarietà e di promozione della cultua della vita, in adesione alle parole del Papa Giovanni Paolo II: "Urgono una generale mobilitazione delle coscienze e un comune sforzo etico per mettere in atto una grande startegia a favore della vita" (EV 95).

Il Colle di Lenola è crocevia di uomini, luogo di incontro di una umanità assetata di Dio e desiderosa di legalità e di giustizia, di speranza e di pace. È portale d'eternità, proiezione dell'umanità nel tempo di Dio, profezia sul futuro dell'uomo e della storia. È "città posta sul monte" per indicare a tutti gli uomini di buona volontà il cammino da compiere per raggiungere, guidati dalla Vergine Maria, la città di Dio, la santa Gerusalemme.

Seguici su Facebook

libreriadelsanto.it

Iscriviti alla newsletter!


Il santuario sui social network

seguici su facebook
segui il canale youtube

Info e contatti

Piazzale Santuario - 04025 Lenola (LT) - Italy
Tel/Fax 0771/598396 – 0771/589030