Opere di carita'

OPERE DI CARITA': Il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA S. MARIA DEL COLLE - GIOVANNI PAOLO II

Guardando l'esempio del Servo di Dio Gabriele Mattei, emerge chiaramente il suo ideale, la sua fiducia nell'amore e nella carità. Le realtà caritative realizzate dal Fondatore del Santuario (soccorso e accoglienza dei pellegrini – dote per le nubili orfane) sono nate e si sono sviluppate secondo un percorso che a partire dalla fede e dal suo carisma ha tenuto conto  dei bisogni tipici del tempo in cui egli è vissuto.
Attualmente il Santuario del Colle segue l'ispirazione di dare forma a un movimento di preghiera e di azione per far emergere la cultura della vita, aderendo così  alle parole del Papa Giovanni Paolo II, espresse nell'Enciclica Evangelium Vitae: "Urgono una generale mobilitazione delle coscienze e un comune sforzo etico, per mettere in atto una grande strategia a favore della vita. Tutti insieme dobbiamo costruire una nuova cultura della vita." (EV 95). 

In risposta a questo appello, dopo il XII Convegno teologico internazionale di mariologia: "La Madre del Dio vivo a servizio della vita" svoltosi al Santuario del Colle,  e l'icoronazione dell'Effigie del Colle  con il titolo di “Madre della Vita”, il 31 maggio 2011 si è formalmente costituito come opera di carità del Santuario il Centro di Aiuto alla Vita: "S. Maria del Colle - Giovanni Paolo II". L'associazione si propone di promuovere, difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo favorendo una cultura dell'accoglienza della vita anche se fragile, debole e soprattutto se indifesa.  Per conoscere le iniziative e i progetti del Centro Aiuto alla Vita S. Maria del Colle GPII consulta il sito dedicato www.cavcolle.it

Seguici su Facebook

libreriadelsanto.it

Iscriviti alla newsletter!


Il santuario sui social network

seguici su facebook
segui il canale youtube

Info e contatti

Piazzale Santuario - 04025 Lenola (LT) - Italy
Tel/Fax 0771/598396 – 0771/589030